Lo sapevate che?

Il quartiere Monte Mario (una volta denominato Sant’Onofrio) prende il nome dall’altura che sorge a Roma sulla riva destra del Tevere. Si trova nell’area nord-ovest della capitale, attraversata dalla via Trionfale. Comprende un’area molto vasta tra cui la zona limitrofa a Piazza Nostra Signora di Guadalupe dove è ubicata la nostra struttura.
Dal Medioevo Monte Mario si trova lungo il tragitto della Via Francigena che proveniva dal Borgo Leonino e proseguiva per La Giustiniana e La Storta per poi, dopo Isola Farnese, dirigersi verso Nord e tutt’oggi la zona fa parte del moderno percorso della via Francigena che dalla Toscana e precisamente da Siena, arriva alla Basilica di San Pietro. 
Nella zona, a pochi minuti da “LA SINIBALDA” sono presenti due punti ospedalieri di elevata importanza quali il Il Policlinico universitario “Agostino Gemelli” ed il San Filippo Neri; da ricordare inoltre la Facoltà di medicina e chirurgia “A. Gemelli” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore una delle più importanti a livello nazionale.
Da evidenziare le estese aree verdi quali: la Riserva naturale di Monte Mario, la Riserva naturale dell’Insugherata, il parco del Pineto ed il Parco Lineare.
Ci sono numerosi ristoranti ma in particolare vogliamo segnalare “L’Osteria Carina” antica e tipica trattoria romana dove gustare piatti davvero speciali.